
Zanetti winner

La premiazone: suona l' inno Nazionale
|
Marco Zanetti, per la seconda volta, è Campione del Mondo di Carambola, specialità 3
sponde
Da poco diventato padre, questo nostro grande atleta è riuscito a doppiare l’impresa di vincere il titolo iridato. L’impresa era nell’aria dopo le ottime prove nelle ultime gare di Coppa del Mondo, ed oggi modo l’ha concretizzata.
Il percorso è stato duro ma è riuscito ad arrivare alle semifinali. Anche qui, con Bury, è dovuto andare al 5° set quasi all’ultimo tiro, prima di riuscire a prevalere. E’ stato un incontro sfiancante contro un avversario giovane e fresco e che, soprattutto, non aveva alcuna voglia di perdere.
La finale è stata quanto di più impegnativo ci potesse essere: l’avversario era Blomdhal, lo svedese primatista del mondo.
La partita, anche qui, è finita al quinto, durissimo set.
Al quarto set, con il nostro Marco in vantaggio per 2 set a 1, si pensava che riuscisse a chiudere l’incontro ma ai 14 punti si fermava e Blomdhal andava sul 2 pari.
Il quinto e decisivo set vedeva un predominio iniziale di Zanetti, ma Blomdhal riusciva a rimontare ed a portarsi in vantaggio per 13 a 8. Il nostro Marco faceva una serie da 5 ed andava sul 13 pari.
Blomdhal fortunatamente non approfittava della sua opportunità e quando Zanetti rientrava riusciva a chiudere il match e a ridiventare CAMPIONE DEL
MONDO !
Tutto il BILIARDO SPORTIVO si complimenta con Marco Zanetti e gli augura un felice rientro in Italia con sua moglie Martina e
il figlioletto Samuel, presenti alla manifestazione.
|