5/6 maggio 2012 - Porto (PT)

COPPA D' EUROPA CLUB TEAM
Specialità Carambola 3 Sponde


L’ESPERENZA DEL TEAM MANCIERI ALLE QUALIFICAZIONI EUROPEE PER TEAM A PORTO

Mentre gli atleti del team La Biglia disputavano nella loro sede il girone “C” di qualificazione al Campionato Europeo per Team, la squadra campana “MANCIERI” (Sebastiano Ruocco, Domenico Mingiardi, Peppino Consagno e Biagio Buzzanga) affrontavano il loro girone di qualificazione nella splendida Porto.
Il girone portoghese era, senza dubbio, il più impegnativo dei 5 gironi europei e le speranze di qualificazione per il team campano erano realmente esigue.
Basti pensare che il team F.C. Porto schierava Dick Jaspers (NL) e Daniel Sanchez (ES) e che tali Torbjorn Blomdahl (SW), Martin Horn (DE) e Haeng Jik Kim (KR) giocavano insieme nello storico team “Horster Eck”.
Nonostante ciò gli atleti italiani, per metà campani (Ruocco-Consagno) e per metà siciliani (Mingiardi-Buzzanga), hanno giocato i loro incontri dignitosamente.
La cornice del salone di gioco era molto elegante (forse sarà la sede del prossimo campionato del mondo) e la qualità dei giocatori che si alternavano ai tavoli e tra le tribune nobilitava l’evento. Per di più la data del girone portoghese coincideva con i festeggiamenti della vittoria del campionato nazionale di calcio da parte del F.C. Porto.
Il team Mancieri purtroppo perde tutti gli incontri inchinandosi alla superiorità degli avversari. Il commento di Biagio Buzzanga è il termometro dell’esperienza del team italiano: “quando giochi contro un campione, ed un altro campione ti guarda dalla tribuna, tutto diventa maledettamente difficile”.
L’esperienza conclusa dagli atleti del team Mancieri è da considerarsi come un "passaggio obbligato"; si tratta di metabolizzare le sensazioni e riuscire ad incanalare nella giusta direzione quanto vissuto in due giorni.
Sicuramente vedere giocare i campioni sopra ricordati ed averci giocato contro servirà da momento di crescita sportiva.
La seconda volta sarà diverso !!
 

ALCUNE IMMAGINI

<<  INDIETRO