F.I.Bi.S. Federazione Italiana Biliardo Sportivo

tesseramento 2004 - 2005


ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEI NUOVI MODULI

L’assemblea dell'ultimo Consiglio Federale ha deliberato che il tesseramento deve tornare interamente di gestione autonoma FIBiS compresa la stampa delle tessere in sede.

I motivi principali per cui si è abbandonato la gestione telematica dell'anno passato sono:
- difficoltà per alcuni utenti a far funzionare il proprio computer con il sistema di tesseramento on-line.
- gestione del sistema lenta e troppo articolata.
- dati inseriti spesso sbagliati ed incompleti.
- tempi troppo lunghi per ricevere la tessera.
- costi troppo elevati per il risultato ottenuto.

Nel primo anno dovremo controllare accuratamente la correttezza dei dati da inserire nel data-base generale, ma con la collaborazione dei Comitati Provinciali siamo certi di riuscire a velocizzare questa procedura.
A questo proposito raccoglieremo i dati  mediante due sistemi:

         1.       Usando dei fogli di EXCEL, che sono a disposizione su internet (vedi fondo pagina)
 2.       Compilando manualmente, come in passato, i moduli di tesseramento.

Nel secondo caso provvederà la FIBiS a inserire i nominativi nel data-base generale ed i tempi di consegna delle tessere definitive saranno ovviamente più lunghi.

Con il primo sistema, dopo aver scaricato e salvato i files (MODULO  A, A1 e MODULO B) sul proprio computer, si dovranno inserire nel MODULO B i dati dei tesserati del Circolo Sportivo e nel foglio riepilogativo generale MODULO A (A1 dopo il 31/10) il totale delle tessere per ogni CSB.
A fine inserimenti nel MODULO B, sul foglio Riepilogo comparirà la parte contabile con il totale delle tessere e del versamento da effettuare per ogni singolo CSB.
Compilare un MODULO B per ogni CSB (consigliamo di salvarlo con il nome del CSB), quindi riportare i dati riepilogativi presenti nel foglio Riepilogo sull’altro foglio Excel “
MODULO A
” per ottenere il totale complessivo del bonifico da fare alla FIBiS e delle ripartizioni ai Comitati.

Quei Comitati Provinciali che già gestiscono i loro giocatori con Excel o altro data base, potranno inviarci eventualmente il loro file (in questo caso provvederà la FIBiS a convertire i dati) oppure inserire i nominativi (copia/incolla) sul MODULO B scaricato da internet, rispettando l’argomento dei vari campi o colonne.

E’ compito dei Comitati Provinciali, trattenute le quote ad essi riservate e quelle di competenza del Comitato Regionale, effettuare il versamento tramite bonifico bancario sul c/c 00413270281,  presso  il Banco di Sicilia – Ag. “A” Milano – ABI 1020 – CAB 01600 intestato a F.I.Bi.S. –  Federazione Italiana Biliardo Sportivo,  indicando nel campo riservato all’ordinante “Comitato Provinciale di ………………………..………..” e nella causale “Quote affiliazione e tesseramento 2004/2005”

Al fine di non incorrere in spiacevoli contrattempi si invitano i Comitati Provinciali ad effettuare il versamento delle quote raccolte entro 10 giorni dall'incasso e comunque non oltre il 31 ottobre 2004.
I Comitati che hanno compilato a computer i fogli di Excel dovranno inviare i files via e-mail a:
tesseramento@fibis.it oltre ad inviare, come di consuetudine, la ricevuta del bonifico effettuato al seguente indirizzo:

Segreteria F.I.Bi.S. - Via G.B. Pirelli 27- 20124 MILANO, oppure via Fax 02/67074664

Per eventuali chiarimenti i Comitati potranno rivolgersi alla Segreteria FIBIS, signora Lorena Maruffi, tel. 02 6694877.

Seguendo questa procedura prevediamo di arrivare il prossimo anno a ripristinare il sistema di tesseramento on-line, rendendolo più snello e di facile interpretazione.

Con riguardo al tesseramento dei giocatori di IV categoria, si dovrà usare il MODULO C che, compilato in tutte le sue parti (manualmente o tramite Excel), dovrà essere consegnato al Comitato Regionale di competenza.
Al termine di ciascun mese i Presidenti Regionali dovranno inviare un resoconto in Federazione relativo alle tessere di IV categoria: via Fax 02/67074664  o e-mail tesseramento@fibis.it

 STAMPA ISTRUZIONI

MODULISTICA
(SI CONSIGLIA IL FORMATO ZIP)

MODULI PER LA COMPILAZIONE A COMPUTER

  MODULI PER LA COMPILAZIONE MANUALE

MODULO B - MODULO A - MODULO A1 - MODULO C e Istruzioni (files compressi in formato ZIP)

MODULO B - MODULO A - MODULO A1 - MODULO C e Istruzioni (files compressi in formato ZIP)
 

I MODULI SONO SCARICABILI ANCHE SINGOLARMENTE

MODULO B (formato file Excel)

  MODULO B  (formato file PDF per stampa)

MODULO A  (formato file Excel)

  MODULO A  (formato file PDF per stampa)

MODULO A1 (formato file Excel)

  MODULO A1 (formato file PDF per stampa)

MODULO C (formato file Excel)

  MODULO C  (formato file PDF per stampa)