F.I.Bi.S. - FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO
LUTTO PER IL BILIARDO VARESINO

Si è spento nei giorni scorsi a soli 63 anni Piero Renoldi.
Gia’ presidente del comitato di varese negli anni “80, e’ stato figura di prestigio del biliardo varesino, avendo ricoperto importanti incarichi in seno alla Federazione Nazionale, prima come commissario della Sez. Stecca e a seguire come consigliere federale.
Cominciò ad appassionarsi di biliardo nei primi anni '70 al GABS S. Francesco di Saronno con gli inseparabili compagni Gini, Rota, Bassani e Saracino, che porterà con sè nell’esperienza di Presidente Provinciale.
Instancabile organizzatore, il suo fiore all’occhiello rimangono i Campionati Italiani Assoluti dei nazionali di Vedano Olona nel 1983 e Saronno nel 1984. Gli ultimi anni era tesserato presso CSB Il Salotto di Mozzate svolgendo sempre assiduamenti l’attività agonistica.

Il Presidente Andrea Mancino con tutto il Consiglio Federale, il R.N.S. Bono Claudio con tutta la Sezione Stecca, il Comitato Prov. FIBIS di Varese con tutti i CSB e i tesserati della provincia in questo triste momento si uniscono al cordoglio della moglie Augusta e del figlio Francesco, nella certezza che il ricordo di Piero sarà sempre limpido nella memoria dei dirigenti e dei giocatori di biliardo.

<< INDIETRO