Al via la Stagione Agonistica B.T.P. 2004-2005


Si è aperta lunedì 20 settembre u.s. presso il Palazzetto dello Sport di Colle Val d'Elsa (SI) la stagione agonistica 2004/2005 della Sezione Stecca settembre con la prima prova BTP le cui finali sono attese per sabato e domenica 25 e 26 settembre. Nella stessa sede, sabato 25 settembre, parte, con la prima delle 11 prove previste, anche il Campionato Italiano a Squadre di Serie A che ha riscontrato un grandissimo successo nella passata edizione sia in termini agonistici, sia, e soprattutto, in termine di affluenza del pubblico che, numerosissimo, ha seguito con grande interesse e passione le partite di ogni giornata di gioco.
Quest'anno sono al via 12 squadre per un totale di 11 giornate di gioco.
La novità di quest'anno, come potrete vedere dal calendario, è che ben 4 prove sono abbinate al Circuito BTP mentre una al Gran Premio di Goriziana di Saint-Vincent.
L'organizzazione delle restanti tappe sono state richieste dai Presidenti delle Società Sportive di Serie A a testimonianza, auspicata da tutti noi, dello sviluppo e della crescita delle società stesse.
Le prove, ad eccezione di quella di Brescia che grazie al successo dello scorso anno verrà nuovamente riproposta all'interno del Centro Commerciale "Le Porte Franche" di Rovato (BS), si disputeranno nei Palazzetti dello Sport delle varie località a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che il biliardo è considerata a tutti gli effetti una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI.
Il programma tecnico è stato discusso e approntato in diverse riunioni tra la Sezione Stecca nazionale, la società organizzatrice New Project Srl e alcuni rappresentanti degli atleti che si sono riuniti in una commissione la quale ha valutato attentamente ogni modifica e le migliorie da apportare al precedente regolamento in base alle esperienze acquisite.
Al temine del Campionato tre squadre retrocederanno nella serie B nella successiva stagione agonistica.
Il Campionato di Serie B 2004/2005 partirà nei primi mesi del prossimo anno con la previsione di 32 squadre al via.
Colgo l'occasione per augurare un'ottima stagione sportiva a tutti gli atleti e nel contempo buono spettacolo e buon divertimento a tutti coloro che ci seguiranno.

Il responsabile Nazionale Sezione Stecca
Claudio Bono 

 

STAMPA