S. Vincent, tempo di poule finale
di Matteo Caiti


Una sola prova per decidere gli otto atleti che si contenderanno il titolo di campione italiano 2005. Ma i giochi sembrano fatti.
Qualche brivido per Borroni e Romeo: un passo falso potrebbe favorire i giocatori nelle retrovie. Bombardi, campione in carica, rischia di rimanere fuori.


Per Aniello sarà solo una passerella finale dopo una stagione strepitosa. Anche per Maggio sarà così visto il trionfo nell'ultimo atto. Zito, invece, ha già tirato i remi in barca da un pezzo. Per Sala una prova fatta bene partendo dalle qualificazioni basta e avanza. Martinelli è risorto nella seconda parte della stagione: a Saint Vincent ci sarà anche lui. Così Belluta grazie alla semifinale di Bardonecchia. Borroni e Romeo dormono sonni meno tranquilli (perdere alla prima potrebbe compromettere tutto), anche se Romeo viaggia sulle ali dell'entusiasmo con la finale della sesta prova. L'ultimo atto di Barletta potrebbe essere "inutile" ai fini della classifica per decidere i magnifici otto che si giocheranno il titolo: dovrebbero essere quelli appena citati i giocatori FINALI S.VINCENT 2005protagonisti della kermesse finale. Sono solo tre quelli che nutrono ancora una piccolissima speranza, Paoloni, Bombardi, e Quarta. Dovranno dare fondo a tutte le loro risorse spingendo al massimo per arrivare al meno in semifinale, pur consci che potrebbe non bastare.
Si profila così una finalissima di Saint Vincent di altissimo spessore, una tra le più nobili degli ultimi anni visti i titoli dei giocatori che vi prenderanno parte: hanno scritto le ultime pagine di storia dei cinque birilli. Zito ha infranto ogni record, Maggio e Martinelli vantano l'accoppiata Mondiale ed Europeo, Sala finalista in campionato del mondo e nella poule finale a S.Vincent nel 2001 persa con Cifalà, Belluta ha un palmares prestigioso. Insomma, ci sarà da divertirsi. 
 

 INDIETRO