3° TROFEO CITTA' DI NOVELLARA
VINCE GERARDO MASCOLO

< GIRONE FINALE >


CLICCARE SULLE
IMMAGINI PER
INGRANDIRLE







 






 

 
Novellara, 17 ottobre 2004

Anche il 3° trofeo “CITTA’ DI NOVELLARA” si è concluso, e devo dire, con grande soddisfazione degli organizzatori.
Le cifre sono:
44 batterie da 8 giocatori, per un totale di 352 giocatori (una batteria in più dello scorso anno).
Hanno partecipato, oltre la metà dei 24 Pro e 34 dei 64 Nazionali, quindi un gara di valore assoluto.
I premi molto alti hanno contribuito in parte a far accorrere giocatori da tutta Italia, ma principalmente è stata la calda accoglienza ( riscontrata nelle due edizioni precedenti) di Novellara tutta e dalla premura degli organizzatori che si sono prestati a tutte le esigenze dei giocatori anche fuori dalla competizione, indicazioni per gli alloggi, per il vitto per la ricerca dei tragitti e anche per passare in compagnia i tempi al di fuori della gara.
Dobbiamo dire che anche i giocatori si sono resi disponibili con tutti coloro che li volevano avvicinare e con tutto lo staff organizzativo .
Una nota di merito agli arbitri, che hanno svolto il loro compito con grande professionalità e impegno, durante e fuori della gara, hanno dato la loro disponibilità per insegnare le basi del gioco dei birilli ad oltre 100 ragazzi delle scuole di Novellara, che con il loro entusiasmo hanno dato filo da torcere ai “poveri” Bruno Lucchini e Filippo Barlocco , che sudata “ragazzi”?!
Tornando alla competizione possiamo essere soddisfatti anche di tante belle sorprese, giocatori giovani e meno giovani, non molto conosciuti che hanno messo in seria difficoltà i grandi nomi, contribuendo all’esclusione dalla finale di nomi importanti come: Torregiani, Aniello, Sala, Ianne, Belluta e altri; ma sono venute anche le conferme, oltre ai soliti Bombardi, Rosanna, Papini, Diomajuta, che pur non essendo arrivati nei “4” hanno dato dimostrazione della loro abilità. Nei “4” invece sono arrivati: Mascolo, Quarta, Colombo e Voccia, quest’ultimo un volto nuovo per la Novellara del biliardo.
Premiazione e rinfresco alle ore 22.00 dopo la finalissima: Mascolo- Quarta:
1° Mascolo - 2° Quarta - 3°/4° Colombo e Voccia.
La premiazione effettuata dal consigliere federale Mazzeo Anselmo, dall’ assessore dello sport e cultura, Elena Carletti, dal delegato provinciale Marco Gardini, dal direttore di gara Minelli Claudio e dalla presidente (nonché organizzatrice) del CSB Bar Giardino Anna Lusetti.
Un plauso anche alla Prof.ssa Luisa Bo, che abbandonate le severe vesti di “prof “ Universitario, ha seguito con grande professionalità per tutta la gara, la parte riguardante le quote iscrizioni e rimborsi ai giocatori, senza mai una virgola fuori posto.
L’arrivederci al prossimo anno è il miglior augurio che ci è stato fatto da tutti, appassionati e giocatori.
A presto.

Claudio Minelli-Anna Lusetti