GRAN FINALE DI BILIARDO...
...Visto da Matteo Caiti

 


BTP, Poule finale: spettacolo garantito

L'aristocrazia del tavolo verde a Saint Vincent. Nomi altisonanti per l'atto conclusivo che vedrà protagonisti, tra l'altro, tre campioni del mondo. Due gironi di ferro. Da una parte Aniello, Belluta, Borroni e Sala, dall'altra Maggio, Martinelli, Zito, Quarta. 

NOBILTA' VERDE
L'ultima prova di Barletta ha decretato gli otto finalisti che si contenderanno il titolo di campione italiano professionisti per la stagione 2005. Tutti giocatori sontuosi per un mix di tecnica, talento, classe a cui aggiungere grinta, prestigio, titoli. Si preannunciano così partite di altissimo livello per la fortuna di tutti gli appassionati. 

CINQUE LE CONFERME
Rispetto al 2004, quando solo Gustavo Zito confermò il suo posto nei magnifici otto, quest'anno sono stati ben cinque i giocatori a ribadire la posizione: Zito, Aniello, Quarta, Borroni e Belluta. Le "new entry" sono invece Maggio, Sala, Martinelli. Ma fino a un certo punto. Si tratta di un ritorno visto che già furono tra i protagonisti del 2003. Altro aspetto interessante è che negli ultimi tre anni solo un giocatore è stato sempre presente: Gustavo Zito. Sbalorditivi i numeri di Michelangelo Aniello: una prova vinta, tre finali giocate per un totale di 22 partite vinte e 5 perse. Equiparando il punteggio ottenuto a quello degli anni precedenti si tratta di record di punti ottenuti in una sola stagione. 

  

SCONTRI DIRETTI: MARTINELLI SU TUTTI

E' David Martinelli a guidare la speciale classifica degli scontri diretti in stagione tra gli otto finalisti: quattro incontri e nessuna sconfitta. A Michelangelo Aniello, invece, il maggior numero di incontri disputati, ben otto, con quattro vittorie e altrettante sconfitte. Record negativo per Riccardo Belluta con una sola vittoria su quattro incontri.

 

 

PRONOSTICI PER LA VITTORIA FINALE

Fascia A: Aniello, Zito, Maggio
Fascia B: Quarta, Belluta, Martinelli
Fascia C: Sala, Borroni

I pronostici sono solo un gioco. Provate a dire la vostra sull' esito finale  < VOTA IL CAMPIONE 2005 >

Matteo Caiti
 

 < INDIETRO >