9/11 dicembre 2005 - Brandeburgo (Germania)
Stahlpalast am AXXON Hotel - Magdeburger Landstraße 228

Campionato Europeo INDIVIDUALE
specialità Stecca 5 Birilli



Le rappresentanze Europee degli atleti in competizione

Assegnazione posti F.I.Bi.S sez. Stecca:
1° posto MAGGIO CROCEFISSO Campione Europeo e Campione Italiano in carica cat. Nazionali-Pro
2° posto ANIELLO MICHELANGELO 1° in Classifica Generale B.T.P. 2004/2005
3° posto QUARTA ANDREA 3° in Classifica Generale B.T.P. 2004/2005

*
Tutte le fasi del Campionato sono visibili collegandosi all'indirizzo web 

< http://www.sg-stahl.de >

( cliccare nel menù di sinistra "Ergebnisdienst" per i gironi eliminatori )

*

Il saluto di apertura di Wolfgang Rittmann,
Presidente della C.E.B. – Confederazione Europea di Biliardo


Cari amici sportivi ed ospiti,

Sono soddisfatto di potere accogliere favorevolmente il Campionato Europeo di Biliardo nella disciplina 5-birilli in Brandenburgo sull'Havel, regione in cui il biliardo sta godendo da decenni di una grande popolarità.

Ecco perchè ringrazio l'organizzazione locale "Stahl Brandenburg" per lo svolgimento di questo Campionato Europeo, scrupolosamente organizzato da Helga Blawid, vicepresidente della DBU, Federazione Tedesca di Biliardo. Con la Sua esperienza, con il cortese supporto della città di Brandenburg e l'Hotel Axxon, sponsor principale, siamo sicuri che anche questo Campionato Europeo diventerà una buona presentazione del nostro sport.

Il mio saluto speciale è significativo per gli atleti partecipanti provenienti dalle varie Nazioni Europee che sono risultati i migliori nel loro paese e questo per loro rappresenta già un successo personale. Ora abbiamo qui "la parte migliore" d'Europa e ciò rappresenta per voi, cari ospiti, un momento di grande eccitamento per questo sport del biliardo.

Particolare è lo sviluppo della specialità 5 birilli, la Danimarca, l'Italia, la Svizzera, il Sud-America, la Sassonia e in Germania a Brandenburg, sono le zone di diffusione principali di questa disciplina biliardistica. La sua vivacità ed il fascino speciale hanno condotto recentemente nazioni come i Paesi Bassi, Francia, Spagna e Belgio, a raggiungere delle prestazioni molto alte a livello internazionale; inoltre in Germania la diffusione sta aumentando dopo la riunificazione. Questo sviluppo indica che questa disciplina è sempre più praticata con interesse.

Vorrei inoltre trasmettervi l'entusiasmo con e per il nostro sport, che non ha restrizioni per alcun limite di età. Non importa di quale età e con quali prestazioni, il biliardo rimane sempre un socio esigente che ti rende felice. Provatelo giusto una volta in un Circolo nel vostro quartiere e ......... tra l'altro uno familiarizza anche con la gente del posto!
Sarei molto grato di trovarvi presto ancora nel circuito degli atleti e degli amici del Biliardo.