6-15 gennaio 2006
ACCADEMIA BILIARDI ANCONA - GARA NAZIONALE
4° MEMORIAL STEFANO CARRA

 
ANCONA, SI RINNOVA L’ALBO D’ORO DI LUSSO AL “CARRA”

Si è tenuto dal 6 al 15 Gennaio scorso presso l’Accademia Biliardi in via Fazioli ad Ancona il 4° Memorial “Stefano Carra”, gara Nazionale nella specialità stecca.
Con la confortevole ospitalità di Marcello Intrieri titolare del circolo e di tutto lo staff dell’Accademia e sotto la direzione di gara puntuale del responsabile regionale della sez. stecca Sediari Giacomo, ancora una volta la città di Ancona ha ammirato per una settimana intera un grande numero di partite sotto il segno della qualità tecnica ed agonismo.


il titolare dell'Accademia Biliardi, Marcello Intrieri con Consagno e Maggio

Con un parterre di campioni cisi ricco (Cifalà, Diomajuta P., Gomez, Cavazzana, Venerando, Belluta, Martinelli, Aniello, Ianne, Papini, De Riccardis, Consagno, i marchigiani Paoloni, Rossetti R., Micucci, nonché il campione del Mondo in carica C. Maggio e altri ) c’era solo l’imbarazzo della scelta nel sedersi a godere lo spettacolo quando il direttore di Gara Sediari Giacomo “chiamava” le partite. 
Come da copione in questo sport non sono mancati i colpi di scena ed eliminazioni eccellenti nei gironi eliminatori (Cavazzana, Diomajuta, De Riccardis, Ianne e il marchigiano Paoloni).
Tra i 248 iscritti solo 31 sono arrivati all’atto finale nel girone di Domenica 15 Gennaio.
Un girone finale che ha registrato il nazionale M. Micucci quale miglior marchigiano classificato e che segnala un dato la continuità di presenza, con le precedenti edizioni del “Carra”, di Michelangelo Aniello nei primi quattro classificati.
Vincitore nel 2004, finalista nel 2003, questa volta il fenomeno Pugliese ha dovuto arrendersi al Campione del Mondo Crocefisso Maggio, poi trionfatore in finale con Giuseppe Consagno che aveva battuto in semifinale l’ex campione del mondo Davide Martinelli.


Giacomo Sediari con Crocefisso Maggio

Un grosso ringraziamento và al pubblico sempre numerosissimo, agli arbitri e agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione.

Stefano Novelli
 

Sconfiggendo nell’ordine Belleggia, Ferro, Giangregorio, Aniello e appunto Consagno, Crocefisso Maggio all’Accademia ha dato la stessa impressione di potenza e a tratti di ingiocabilità che contraddistinsero la kermesse mondiale di Legnano 2003.
Diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario Nazionale F.I.Bi.S., il Memorial “Stefano Carra” sta costruendo un albo d’oro di tutto rispetto, con vincitori come Paolo Venerando 2002, Nenè Gomez 2003, Michelangelo Aniello 2004 ed il fresco Crocefisso Maggio.

 


L'ascolano 1ª categoria Marco Ciriaci al tiro

< GIRONE FINALE >