Biella - 9 / 21 maggio 2006 - VI° Trofeo Ghost's
Organizzatori Massimo Secco e Gianni Bombardi
Direttore di Gara: Luca Marzolla

Numero iscritti: 360 - Sistema di gioco Italiana p.ti 80 - Gorizzana tutti doppi 400 - Eventuale bella scelta d'acchitto
 

< GIRONI DI MARTEDI' 9  >

< GIRONI DI MERCOLEDI' 10  >

< GIRONI DI GIOVEDI' 11  >

< GIRONI DI SABATO 13  >

< GIRONI DI MARTEDI' 16  >

< GIRONI DI MERCOLEDI' 17  >

< GIRONI DI GIOVEDI' 18  >

< GIRONI DI SABATO 20  >

< GIRONE FINALE DI DOMENICA 21 >

Derby Milanese, Belluta la spunta ma Silvestri non è da meno

BIELLA – Domenica 21 Maggio, si è concluso il trofeo Ghost’s giunto alla 6° edizione con la vittoria di Riccardo Belluta.
Quest’anno il torneo, ormai considerato tra i più importanti del panorama biliardistico italiano, ha contato la partecipazione di 360 atleti provenienti da tutta Italia . La manifestazione iniziata il 9 Maggio sotto la direzione di gara di Luca Marzolla , nelle due settimane di gioco ha sbandierato un altissimo livello agonistico dato dalla presenza di diversi giocatori professionisti tra i quali, la stecca di casa ex Campione Italiano e Campione Europeo a squadre in carica, Gianni Bombardi, il Campione Europeo in carica, Andrea Quarta e tantissimi altri ex campioni italiani e del mondo.
I primi colpi di scena sono stati l’eliminazione di due dei più forti portacolori Torinesi, Andrea Quarta e Arturo Albrito entrambi battuti in finale di batteria e rispettivamente da Girardi e Fillia J.


I premi


Riccardo Belluta premiato da A. Maglioli, titolare del Ghost's

Le finali di Domenica hanno dato spazio ad un succedersi di incontri ad altissimo livello, tra i quali da segnalare gli scontri Placido/Torregiani vincitore Torregiani; Mannone/Cammarata a spuntarla Mannone; Della Torre/Micucci la meglio a Della Torre; Colombo/Fillia N. con la vittoria di Fillia N. e il duello tra il giocatore di casa Bombardi che ha avuto la meglio sull’avversario Piluso.
Oltre ai citati giocatori hanno avuto accesso agli ottavi di finale nell’ordine: Summa, Girardi, Belluta, Caria, Martinelli, Bellocchio, Marcolin Giancarlo, Sala, Silvestri, Vico e Porati. Fase durante la quale gli atleti hanno dato vita a partite di taratura tecnica eccellenti e dalla quale sono usciti vittoriosi e pronti ad approdare ai quarti di finale Mannone, Summa, Belluta, Martinelli, Bellocchio, Silvestri, Vico e Bombardi scontratisi poi nell’ordine elencato..
La partita tra Mannone e Summa ha visto imporsi Mannone con una chiusura al filo di lana; tra Belluta e Martinelli ha avuto la meglio Belluta, tra Bellocchio e 

Silvestri l’ha spuntata Silvestri che dopo Borroni e
Sala ha avuto la meglio su un altro giocatore di altissimo livello; tra Bombardi e Vico, partita combattuta, l’ atleta di casa ha imposto il suo gioco guadagnandosi la semifinale.
Semifinali che hanno riservato matchs ad altissima tensione con la sorpresa dell’eliminazione di Gianni Bombardi da parte di Silvestri che contro ogni pronostico si è aggiudicato l’accesso alla finale; l’altro giocatore a guadagnarsi la finale è stato Belluta al termine di uno scontro di raro spessore tecnico, tattico, nel quale ha avuto la meglio su Mannone.
ll Match decisivo ha visto imporre sapienza tecnica e tattica di Belluta su un Silvestri, prima categoria di Milano, che pur provato dalla stanchezza ha ottenuto un gran risultato raggiungendo la finale durante la quale non è riuscito a tenere il passo del vincitore Riccardo Belluta (MI).
Di fronte all’ammirato pubblico locale, il milanese Doc, ha alzato  il VI° trofeo Ghost’s, rappresentato  per


Maurizio Silvestri premiato da Massimo Secco

il terzo anno consecutivo dall’interpretazione artistica dello scultore Giò Locatelli.
Il teatro di questa esibizione biliardistica è stato la Sala Biliardi Ghost’s di Biella che grazie alla grande disponibilità del titolare Andrea Maglioli e degli organizzatori Massimo Secco e Gianni Bombardi, ha regalato, ancora una volta, al pubblico appassionato, grandi interpretazioni e forti emozioni

Letizia Reynaud
 


Gianni Bombardi premiato da Silvia
 


Salvatore Mannone premiato
da Luca Marzolla, direttore di gara



Foto di gruppo

Si ringrazia per le foto la Foto Service Antonio
 

< INDIETRO >