Manifestazione

CAMPIONATO ITALIANO 5 BIRILLI 2006 - 2007

GRIGLIA FINALE

Categoria

PROFESSIONISTI

Sede e Località

PALAIS S. VINCENT - S.VINCENT (AO)

Data

13 - 14 LUGLIO 2007

 < GRIGLIA FINALE >

MARCOLIN

VA

1

 

  MAGGIO 2

MAGGIO

BR

4  

  ANIELLO 4

ANIELLO

AV

4    

 

  ANIELLO 4

 

 

BELLUTA

MO

3

VINCITORE

 

 

 ANIELLO  

QUARTA

TO

4

WINNER

 

  QUARTA 4  

ZITO

M.C.

1    

  QUARTA 3

BOMBADI

BI

4  

 

  BOMBADI 2

MONTEREALI

RM

2
 

SABATO 14 - ANIELLO ANCORA CAMPIONE
Michelangelo Aniello ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di campione italiano professionisti, specialità stecca (5 birilli). Il giocatore ha sconfitto in finale Andrea Quarta per 4 a 3.
Saint Vincent, 15 luglio 2007 – Nelle finalissime del biliardo sportivo in corso a Palais di Saint Vincent Michelangelo Aniello, 30 anni, di Avellino, si è confermato campione italiano dei Nazionali Professionisti della specialità 5 birilli, sconfiggendo in una finale combattuta Andrea Quarta, 25 anni, di Bardonecchia (To). Partita decisa solo al settimo e decisivo set (4 a 3 il punteggio finale).
L'equilibrio ha caratterizzato tutto l'incontro. Parte bene Aniello portandosi sul 2 a 1. Quarta reagisce aggiudicandosi le due frazioni successive (3 a 2 per lui). Negli ultimi due set è però Aniello a salire in cattedra, complici anche alcuni errori del rivale, che si aggiudica il titolo. "Il biliardo sportivo sta crescendo - ha detto Andrea Mancino, presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo – lo dimostrano nel complesso gli oltre 1300 giocatori che stanno partecipando alla kermesse di questi giorni.
Un plauso va ai professionisti per lo spettacolo offerto per il comportamento esemplare tenuto per tutta la manifestazione". Domani giornata conclusiva con la finale del campionato a squadre di serie A organizzato dalla New Project e dalla FiBis. Tra i protagonisti i big Gustavo Zito, Daniele Montereali, David Martinelli, Paolo Marcolin.

SEMIFINALISTI E PREMIAZIONI


ANIELLO


QUARTA


MAGGIO


BOMBARDI


ANIELLO


QUARTA


MAGGIO


BOMBARDI

  < INDIETRO >