31 maggio - 8 giugno 2008 - Mirabella Eclano (AV)
7ª PROVA B.T.P.
5ª PROVA CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE


BELLUTA, ACUTO E PLAY OFF

Riccardo Belluta, classe 1962, trionfa nell’ultima prova del circuito Biliardo Tour Pro superando il finale Giovanni Triunfo per 3 set a 1. Il giocatore conquista in extremis un posto per i play off che assegneranno il massimo titolo italiano. Fuori dai giochi il campione italiano e del mondo in carica, Michelangelo Aniello. Sara Sironi è regina tra le donne.

Milano, 9 giugno 2008 – Colpo di coda di Riccardo Belluta nell’ultima prova per la stagione 2007-2008 del circuito Biliardo Tour Pro (specialità stecca – cinque brilli), svoltasi presso il Centro Biliardo Sportivo Aeclanum (Mirabella Eclano, Avellino) con il patrocinio del Comune di Mirabella Eclano, dell’Assessorato allo Sport della Regione Campania e della Provincia di Avellino.

ANIELLO È OUT - Il giocatore, 46 anni, ha battuto in finale il foggiano Giovanni Triunfo, già finalista nella prova precedente. Una vittoria decisiva che stravolge le posizioni di vertice. Tredicesimo in graduatoria generale, Belluta balza al settimo posto e l’exploit costa carissimo al campione italiano in carica Michelangelo Aniello, che retrocede dall’ottavo al nono posto perdendo così il diritto a partecipare ai play off per difendere il titolo conquistato nel 2007. Dalla sua, Triunfo conferma l’ottimo stato di forma e chiude al terzo posto la stagione dietro ai mostri di bravura Andrea Quarta e Crocefisso Maggio. 
Ecco gli otto giocatori che a fine giugno disputeranno l’atto conclusivo nella cornice offerta dal Palais di Saint Vincent: Andrea Quarta, Crocefisso Maggio, Giovanni Triunfo, Daniel Lopez, Andrea Paoloni, Antonio Girardi, Riccardo Belluta, Ennio Campostrini,

SIRONI REGINA – Nella quinta ed ultima prova del campionato nazionale femminile a trionfare è stata Sara Sironi. La giocatrice milanese ha sconfitto in finale Angela Giliberti. 
 

GIRONI B.T.P.

LOCANDINA

Sabato 31

  Batterie 1 - 5


Mirabella Eclano

Domenica 1

  Batterie 6 - 10

Lunedì 2

  Batterie 11 - 18

Martedì 3

  Batterie 19 - 26

 Mercoledì 5

  Batterie 27 - 34

Giovedì 8

  Batterie 35 - 42

Venerdì 6

  Batterie 43 - 51

 SABATO 7

  Griglia finale

 DOMENICA 8

  Griglia finale

Campionato Nazionale Femminile

Sara SIRONI vince la 5ª prova battendo in finale Angela GILIBERTI
3ª Laura SPIRITO e 4ª Paola LUZZI

SABATO 7 E DOMENICA 8

  Griglia finale