18 - 23 dicembre 2007 - SANREMO - Palafiori
1ª GRAN PREMIO CITTA' DI SANREMO
Valevole per la classifica BTP

ALCUNE IMMAGINI ... >>


Sanremo, l’assolo di Cavazzana

Fabio Cavazzana, 41 anni, padovano, trionfa nel primo Gran premio Città di Sanremo. Il giocatore ha superato in finale per 3 set a 1 Ennio Campostrini, 39 anni, di Torino. 

A mettere la firma sull’ultimo appuntamento prestigiosissimo del 2007 è Fabio Cavazzana. Il fuoriclasse di Padova corona un’annata superlativa con un altro successo, dopo le vittorie nel campionato italiano AICS (ottobre) e nel trofeo Città di Loreto (dicembre). E lo fa nel Primo Gran Premio Città di Sanremo, nuova manifestazione valevole per il circuito BTP (Biliardo Tour Pro) organizzata dalla Federazione Italiana biliardo Sportivo in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della cittadina ligure. Cavazzana ha sconfitto in finale Ennio Campostrini di Torino per 3 set a 1. Si sono fermati in semifinale Michelangelo Aniello e Damiano zero.

STONATA DEI BIG – Dei primi otto della classifica generale BTP solo Salvatore Mannone si è fatto valere. Il giocatore è giunto nei quarti di finale sconfitto poi dal campione del mondo Michelangelo Aniello. Mannone consolida così il quinto posto in classifica. Grazie ai risultati di Sanremo Aniello dovrebbe agguantare l’ottavo posto mentre Campostrini il nono. Esce dagli otto Gustavo Zito. Con la vittoria, Cavazzana dovrebbe entrare nei top 30, dal 63esimo posto attuale.

PROSSIMO APPUNTAMENTO – Dopo il meritato riposo, la ripresa per il circuito BTP è prevista per il 21 gennaio a Frosinone per la seconda prova della stagione. 
 

IL GRAN PREMIO IN TV >>
LOCANDINA

Martedì 18

  Batterie 1 - 10

 Mercoledì 19

  Batterie 11 - 20

Giovedì 20

  Batterie 21 - 30

Venerdì 21

  Batterie 31 - 40

 Sabato 22

  Batterie 41 - 50

DOMENICA 23

  Griglia finale

    FOTO ALBUM


Premiazione Cavazzana


Premiazione Campostrini

Premiazione Zero

Premiazione Aniello

Fabio Cavazzana

Ennio Campostrini

Damiano Zero

Michelangelo Aniello

Panoramica

La finale

I finalisti

Arbitri della finale

Foto di gruppo

< INDIETRO >