Manifestazione

CAMPIONATO ITALIANO 5 BIRILLI 2007 - 2008

POULE FINALE

Categoria

CAMPIONATO A SQUADRE SERIE A

Sede e Località

PALAIS S. VINCENT - S.VINCENT (AO)

Data

2 -3 LUGLIO 2008

POULE FINALE >

GIOVEDI' 3
ROMA CAPITALE DEL BILIARDO A SQUADRE
Dopo un finale al cardiopalma, terminato con la staffetta supplementare (dopo una prima fase dominata, fino al 3-0, dall’avversaria), la LAZIO BILIARDO si aggiudica la finalissima del campionato italiano a squadre contro il CSB ROMA per 5-3, coronando così una stagione segnata dal dominio (quasi) incontrastato delle squadre capitoline, a dispetto dei pronostici iniziali che non le vedevano tra le favorite per la vittoria finale.
Tutti i giocatori della Lazio Biliardo, a cominciare dal capitano Riccardo Belluta, hanno mostrato grande carattere e capacità di reazione, coinvolgendo positivamente ogni appassionato dal primo all’ultimo istante, e lasciando ai “gladiatori” del CSB ROMA l’amaro di un ulteriore secondo posto, dopo quello dello scorso anno alle spalle del CSINFO Pontedera.
La poule finale premia così un gruppo sportivo (CSB ROMA – SS LAZIO BILIARDO) impegnato per l’intera stagione in attività sportive e promozionali di livello qualitativamente elevato, tra le quali sono da segnalare il progetto avviato presso il carcere di Rebibbia “La scuola biliardo quale strumento di recupero e integrazione sociale” e l’avviamento di programmi formativi e sportivi incentrati sui giovani e sul settore femminile. Palcoscenico di queste attività l’università e le scuole superiori che, già dalla prossima stagione, saranno protagoniste di programmi specifici suggeriti dalla Federazione per sviluppare le varie specialità di questo sport in affiancamento con altri sport tradizionali, quali l’atletica e gli sport di squadra. Auguri ai neolaureati Campioni d’Italia ed all’intero gruppo sportivo capitolino per un futuro di successo soprattutto negli impegni volti allo sviluppo dello sport del biliardo nella capitale e nel Lazio.
Gli atleti della SS LAZIO BILIARDO: Riccardo Belluta, Daniele Montereali, Salvatore Mannone, Francesco “Ciccio” Auletta, Davide Ciro Rizzo, Carmine Ianne, Natalino Scorza e Fabrizio Bego.
Per il CSB ROMA: Andrea Quarta, David Martinelli, Giuseppe Caruso, Gerardo Mascolo, Gaetano Romeo, Salvatore Riondino e Andrea Donati.

Diego Solito

 

LAZIO BILIARDO

RM 4

 

 

LAZIO BILIARDO

5

   

BRF SIENA

SI 2  

 

VINCENTE

 

   LAZIO BILIARDO  

 

WINNER

C.S.B. ROMA

RM 5  

   

 

C.S.B. ROMA

3

 

GRIFONE BILLIARDS

FR 3

PREMIAZIONI


Premiazione
Lazio Biliardo

Premiazione
CSB Roma

Premiazione
Grifone Billiards

Premiazione
BRF Siena

CSB Roma e
Lazio Biliardo

Esultanza della
Lazio Biliardo

Premiazione
Lazio Biliardo

Belluta e Martinelli
 
  < INDIETRO >