7 - 14 gennaio 2008 - Agropoli (SA) - CSB "Il Serpentone"
1° TROFEO AGROPOLI CITTA’ DI MARE

 
                         Riccardo BELLUTA vince per  2 a 0 su Daniel LOPEZ
CLICCARE PER INGRANDIRECLICCARE PER INGRANDIRELa gara, inizialmente era stata programmata per 192 giocatori invece, siamo arrivati a 256 partecipanti e con rammarico ho dovuto rifiutare l’iscrizione a più di 70 giocatori. 
Nella gara si sono distinti giocatori locali come: GATTA, TORRE, CIRILLO, ZERO, OREFICE. 
Tra le “vecchie bandiere” del Biliardo, DI TIZIO Ernesto (ex Campione Italiano) e ACANFORA Domenico (ex Campione del mondo). 
Per i Giovani Juniores, hanno ben figurato: CAPASSO T., MIGNOLO A., MAUCERI S.
Nelle eliminazioni sfortunatamente, qualche giocatore favorito non ha passato il turno di qualificazione come: TRIUNFO, MASCOLO, PAOLONI, GIANCONE, MURO, e altri.
Non è possibile per il numero considerevole, menzionare tutti i “Pro e i Nazionali” ne cito solo alcuni: ANIELLO M. (Campione del mondo in carica), QUARTA A. (Campione europeo in carica), MONTEREALI, DIOMAJUTA, MARTINELLI, MANNONE, AQUINO A., AULETTA, GIANGREGORIO, FILLJA, MALLITTI, VECCHIONE, MARCHESANO, JANNE, DE RICCARDIS, CARUSO, ZERO, GIACHETTI, ed infine non poteva mancare il grande maestro NENE’ GOMEZ e l’intramontabile CIFALA’.
Visto la partecipazione dei giocatori illustri su citati, la gara ha avuto la valenza di un Mondiale e grazie alla professionalità dei giocatori ad un pubblico caloroso e corretto, al lavoro svolto dagli arbitri. PAUDUCE, ESPOSITO, CAMERA, BARBAGALLO, CARDONCELLO, CASSATELLA alla preziosa collaborazione del Sig. ALBERICO Antonio, la gara, si è svolta nei limiti della correttezza e sportività, osservando tutte le regole della <> FIBIS <>.
Un grazie inoltre, va alla famiglia NESE (Proprietari del C.S.B. il SERPENTONE) ed alla FIBIS che mi hanno dato l’onore di dirigere questa stupenda gara.

Direttore di Gara
Giuseppe Esposito
 

< TABELLONE FINALE >
ALCUNE IMMAGINI DEL TROFEO AGROPOLI
(servizio fotografico di Ennio Finelli)
  < INDIETRO >