7° CAMPIONATO A SQUADRE SERIE A - 2009-2010

 

Al via il 7° Campionato Nazionale a Squadre Serie A con la prima tappa di Viareggio presso il Centro Congressi Principi di Piemonte

"PROGRAMMA di MASSIMA :
Il programma della due giorni prevede sabato e domenica mattina riscaldamento atleti e avvicinamento del pubblico. 
Dalle ore 14 di sabato al via le gare ufficiali sotto l'attento controllo dei giudici FIBIS, Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Le gare termineranno intorno alle ore 20. Dalle ore 14 di domenica al via le fasi finali del torneo con le riprese di RAI SPORT PIU' che prevede 6 ore di registrazione continua sul tavolo principale dell'evento (centro sala). Saranno allestite all'interno della sala due tribune dove il pubblico potrà assistere all'evento....
....Il Campionato a squadre di serie A di Biliardo, inaugurato cinque anni or sono con il benestare della FIBIS, Federazione Italiana Biliardo Sportivo, è giunto quest'anno alla sua quinta edizione. Nato per l'esigenza di rispondere alle richieste degli appassionati di questo sport ove tale tipo di torneo suscita grande impegno e partecipazione, il campionato a squadre ha riscontrato il favore e l'interesse di tutti, anche dei meno assidui frequentatori delle sale biliardo.
I giocatori di livello nazionale e mondiale, infatti, dediti normalmente al raggiungimento del successo personale attraverso la partecipazione a tornei individuali, in questo tipo di torneo scendono in campo suddivisi in varie squadre e accomunati dallo spirito di gruppo tendono al raggiungimento del successo comune.
Proprio la partecipazione al tornei dei giocatori più blasonati, oltre ad aver suscitato l'interesse di tante amministrazioni locali ben liete di patrocinare la manifestazione, ha coinvolto da subito anche l'interesse dei media in un crescendo sempre maggiore.
Oltre alla carta stampata nazionale e locale , poi, molto importante per lo

sviluppo e la crescita del gioco del biliardo è stato l'interesse della televisioni.
Il primo anno il Torneo è stato trasmetto dal circuito Odeon TV e da varie emittenti
locali. Il grande interesse ha visto l'acquisto dei diritti da parte dell'emittente nazionale Rai Sport Satellite che ha amplito dal 2009 le ore totali dedicate a questo sport arrivando ad oltre 100 ore più alcune repliche su RAI DUE nel programma "bilie e birilli" in onda in tarda serata. L'evento in programma a Viareggio prevede 6 ore riprese dalle telecamere RAI " (fonte: www.biliardotoscana.com)
 

GIORNATE GARA

I° GIORNATA - 23/01/2010

SEDE: VIAREGGIO

ALL GREEN BASSA MAREA - PT

CSB LUCIANA - LU

CSINFO PONTEDERA - PI

LAZIO BILIARDO - RM

STABIA - NA

DOCTOR GLASS TEAM MILANO - MI

II° GIORNATA - 24/01/2010

ALL GREEN BASSA MAREA - PT

LAZIO BILIARDO - RM

CSINFO PONTEDERA - PI

STABIA - NA

DOCTOR GLASS TEAM MILANO - MI

CSB LUCIANA - LU

 
< COMPOSIZIONE SQUADRE >   CALENDARIO 2009-2010 >>