CSB Guglielmo Tell - Arcisate (VA) - 18 aprile -1 maggio 2011
Gara Nazionale Open - 4° Memorial "Cacciapuoti"

TABELLONE SABATO >> TABELLONE FINALE DOMENICA >> CLASSIFICA FINALE  >>


DANIEL LOPEZ DOMINA IL 4° MEMORIAL “CACCIAPUOTI”

Il rappresentante della “Perla Verde” di Riccione, Daniel Lopez, superando per 2 a 1 in finale Andrea Quarta del “Bar Gritty” di Bardonecchia, si è aggiudicato la 4° edizione del Memorial “Domenico Cacciapuoti”, gara Nazionale Open che il Centro Sportivo Guglielmo Tell, in collaborazione col Comitato di Varese, ha splendidamente organizzato.
Specialità italiana individuale con partite ai 60 punti al meglio delle tre su cinque, la manifestazione, ha visto al via 480 concorrenti, rappresentanti 94 circoli sportivi di quasi tutte le province italiane, rimasti letteralmente esterrefatti per la meravigliosa sede di gara.
Gli stupendi ottocenteschi saloni del Boscolo Hotel Porro-Pirelli di Induno Olona, sono stati l’inusuale magnifica sede di gara che tutti i concorrenti hanno apprezzato, premiando così le fatiche di Guglielmo Bertolino, vero deus ex machina di tutto, il quale ha fortemente voluto la manifestazione per ricordare uno dei suoi tesserati scomparso alcuni anni fa.
La gara, diretta da Enzo Brunati, coadiuvato da Bruno Lucchini, responsabile Varesino dell’inappuntabile staff arbitrale, è stata gestita per la parte informatica da Carlo Peruzzo, che con le sue videate ha reso possibile a tutti l’immediata visione dei giochi.
Daniel Lopez iniziava la sua cavalcata vincente battendo nell’ordine: Cioffi, Porati, Martinelli, Rossetti e Salvatore Mannone, prima di scontrarsi in finale con Andrea Quarta, che a sua volta aveva superato: Caria, Patti, Freddi, Colombo e un inossidabile Ivo Grazzini, autore di una superba prestazione.
L’ultima tenzone, arbitrata da Mario Catena, e applaudita da un tifo da stadio, vedeva Lopez ribadire la sua grande autorità sul gioco battendo per tre a uno un Quarta davvero in grande spolvero.
Questa la graduatoria finale: Lopez (Rn), Quarta (To), Mannone (Mi), Grazzini (Sv), Rossetti (An), Colombo (Bs), Girardi (Mi), Cremaschi (Pc).
In conclusione, Claudio Bono, responsabile nazionale della sezione stecca, intervenuto per la finale, dopo i complimenti meritatissimi agli organizzatori e i doverosi ringraziamenti a Stefano Marazzato direttore del Boscolo Hotel Porro Pirelli, ha promesso a Guglielmo Bertolino che, visto lo strepitoso successo, farà il possibile per far diventare il “Memorial Cacciapuoti” dall’anno venturo, una tappa fondamentale del circuito BTP.

Enzo Brunati
 

IMMAGINI

Daniel Lopez

Andrea Quarta

Salvatore Mannone

Ivo Grazzini

Foto di gruppo

Gruppo arbitrale

Direttori della gara
<< INDIETRO