CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE - 3ª PROVA

 

Altavilla Vicentina (VI) - 31 marzo / 1 aprile 2012

  GIRONI >> GRIGLIA FINALE >> CLASSIFICA FINALE >>


La 3ª Prova del C.I. Nazionali femminile è approdata nel Veneto al CSB Biliardi Altavilla (VI) già sede di numerosissime manifestazioni sportive federali e conosciuto a tutto l'ambiente del biliardo sportivo come sede dell'appuntamento annuale con il Campionato Italiano AICS giunto quest'anno alla sua tredicesima edizione.
Il CSB è stato preparato ottimamente per la manifestazione dal suo principale gestore Flavio Ballotta atleta appartenente alla categoria d'eccellenza dei Nazionali al quale vanno i ringraziamenti per la sempre squisita ospitalità. Questa prova ha registrato il ritorno alle competizioni di Cinzia Ianne che dopo una pausa agonistica dovuta al lavoro e soprattutto alla famiglia si è presentata più agguerrita che mai vincendo e incamerando i 105 p.ti in palio che la proiettano al settimo posto della classifica generale.(le prime otto si disputeranno il titolo assoluto a luglio a Saint Vincent).
Impressionante il suo ruolino di marcia sia nei gironi all'italiana che nelle fasi conclusive ad eliminazione diretta, non ha concesso neanche un set a tutte le sue avversarie vincendo spesso con differenze di punti notevoli. Timore reverenziale? Approccio sbagliato alla partita contro la pluricampionessa? No non crediamo sia questo il motivo anzi siamo più portati a pensare che la differenza tecnica tra Cinzia e le migliori della categoria sia ancora notevole anche se ogni anno si alterna qualche avversaria che riesce a darle del filo da torcere giocando al meglio le proprie chance.
Oltre a Cinzia ìn questa terza prova dobbiamo segnalare l'ottimo gioco sviluppato da tre atlete due delle quali ci hanno veramente sorpreso in primis su tutte Daniela Romiti che è arrivata fino alla semifinale giocando veramente bene dove si è arresa solo a Cinzia Ianne e poi la dolce Laura Spirito che si è arresa alla bella (2-3) ai quarti di finale lottando fino all'ultimo tiro con la sempre coriacea e determinata,agonisticamente parlando, Francesca Marino.
A termine della prima giornata di gioco si è tenuta una riunione molto costruttiva con tutte le giocatrici per fare un punto della situazione dell'intero movimento femminile e per presentare nuove proposte da attuarsi nella prossima stagione agonistica alla presenza del V.ce Presidente Vicario F.I.Bì.S. e RNS Stecca Claudio Bono e di Stefano Galli Responsabile F.I.Bì.S. del settore femminile che hanno ascoltato le idee di tutte le partecipanti.
Ovviamente le proposte avanzate erano tutte a titolo personale e spesso in contrasto una con l'altra , ma siamo convinti che ancora una volta la Federazione saprà valutare e presentare con dati oggettivi una proposta migliorativa per la prossima stagione agonistica.
Un caro saluto e un abbraccio di tutte e dei Dirigenti va a Lucia Biondolillo e a Barbara Colombo che assenti giustificate a questa prova diventeranno presto Mamme... , un bentornata a Cinzia che è sempre un valore aggiunto a tutto il settore e un arrivederci a tutti per la 4ª prova del Campionato che farà tappa al CSB Corsico nel milanese.


Premiazione C. Ianne

Premiazione F. Marino

Premiazione L. Spirito

Le prime tre

Foto di gruppo

Le coppe

 

     

AGOSTINI S.

FI 0

    

SPIRITO L-. 2

SPIRITO L-.

PZ 3

     

MARINO F. 0

LUZZI P.

VI 2

    

MARINO F. 3  

 

MARINO F.

MI 3

    

VINCITRICE

 

   

 IANNE E.C.  

IANNE E.C.

LE 3

    

 

IANNE E.C. 3

  

FIORI C.

RM 0

IANNE E.C. 3

DE LAUDE M.

MI 0

 

ROMITI D. 0

 

ROMITI D.

PU 3