AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA B.T.P. 2012 - 2013


1ª prova BTP


2ª prova BTP

LOCANDINA
Calendario BTP


In questi giorni stanno arrivando, presso la nostra sede, le numerose iscrizioni alla prima prova BTP che si svolgerà presso il CSB Bet Club Goparc di Bagnolo San Vito a pochi km da Mantova, ottima location che ho visitato personalmente in prospettiva di questo primo appuntamento stagionale.
E' l'inizio della nuova stagione agonistica che ci porterà a Novembre di nuovo all'appuntamento annuale con Saint Vincent dove, per questa stagione sportiva, ci è stato richiesto di organizzare la seconda prova BTP con istallati 17 biliardi.

Con l'anno nuovo saremo poi in ordine a gennaio a Sanremo, a marzo a Campione d'Italia ad Aprile a Sant'Antonino (TO) e infine da fine maggio ai primi di giugno a Baia Domizia.
L'importanza di queste location aumenta ulteriormente la visibilità del circuito BTP, la possibilità di organizzare al meglio le prove e ci consente di accettare un numero superiore di iscrizioni rispetto alle passate edizioni dove spesso siamo stati costretti ad operare cernite e tagli di iscritti in corrispondenza al numero dei biliardi e alle giornate di gioco.

Aumentando le numeriche, abbiamo previsto il giovedì come ultima giornata di batterie eliminatorie, per assicurare ad ogni giocatore più tranquillità e orari meno stressanti nella disputa delle finali di venerdì per determinare i 16 giocatori che affronteranno i Nazionali nel tabellone del sabato.
Come avrete visto dai primi manifesti, in corrispondenza all'aumento delle quote d'iscrizione a 40 euro abbiamo aumentato le tabelle premi in modo proporzionale alle maggiori entrate previste partendo dai premi di batteria fino a quelli della giornata finale.
Non è¨ stato possibile aumentare a 50 euro la quota d'iscrizione e le relative tabelle premi come ci era stato richiesto e proposto da diversi tesserati e CSB in quanto la maggioranza della Commissione di Sezione più il Presidente Federale presente ai lavori, si è espressa contrariamente ad un aumento troppo rilevante, anche in considerazione dell'attuale crisi economica e lavorativa che investe l'intero paese.

Abbiamo dedicato attenzione, con incontri e verifiche sul territorio, alla distribuzione territoriale delle prove ma purtroppo motivi di calendario o rinunce dell'ultima ora ci hanno impedito di chiudere i contratti con altre due località dell'Italia del sud che hanno rinviato la loro candidatura alla prossima stagione sportiva; tuttavia mi preme segnalare che per analoghi motivi in passato abbiamo effettuato stagioni sportive con preponderanza di prove al Sud.

Vi segnalo inoltre che nella seconda settimana di Aprile a Brandeburgo (Germania )in un unica sede si svolgeranno i Campionati Europei individuali Juniores, Seniores e a Squadre dei 5 birilli e della Carambola .

Infine mi preme evidenziare che il Campionato Femminile, che verrà pubblicato nei prossimi giorni e a cui dedicherò una specifica lettera di presentazione ai Dirigenti periferici e a tutte le tesserate, partirà con la prima prova in occasione delle due giornate finali della BTP di Saint Vincent, si articolerà su 4 prove più la Poule Finale e vedrà coinvolte le tesserate di entrambe le categorie in un progetto "unico" che prenderà il nome di circuito BTF Biliard Tour Femminile.

Augurando a tutti i Tesserati/e una stagione ricca di successi sportivi e di divertimento colgo l'occasione per porgere cordiali saluti e un arrivederci a presto a Mantova.

V.ce P.te Vicario FIBiS - RNS Stecca
Claudio Bono