◄ FOTO ALBUM 

  28° GRAN PREMIO GORIZIANA
  
(Gara valida per la classifica B.T.P.)

GIRONI ►

S.Vincent, Torregiani raddoppia

di Matteo Caiti

Il fuoriclasse argentino sconfigge Giuseppe Consagno in una tiratissima finale, bissa il successo dello scorso anno iscrivendo il suo nome nel libro dei record della manifestazione.

E' ancora Torregiani il re dei nove birilli. Il campione argentino mette il suo secondo sigillo sul Gran Premio di S.Vincent e firma un'impresa riuscita in passato solo a Renato Corbellini, vincendo per due anni consecutivi. Un record impreziosito da dieci incontri vinti per un totale di 20 set vinti e soli 2 persi. Nemmeno un set ceduto dagli ottavi di finale in poi schiantando fuoriclasse autentici come Masini, Spagna, Martinelli, Consagno (due di questi - Consagno e Masini - vincitori del Gran Premio rispettivamente nel 1995 e nel 2001). Gustavo Torregiani sembra abituato a questi exploit. La storia del Campionato del Mondo lo conferma: Chiasso 1989 e Brescia 1990, anche in quelle occasioni due titoli consecutivi.
Il valore della prestazione del fuoriclasse argentino è ulteriormente confermato dal fatto che a fargli compagnia in semifinale c'erano Consagno, Zito (complessivamente tre titoli qui a S.Vincent) e Martinelli, al quale manca solo S.Vincent nel palmarés per completare un mosaico già ricchissimo di successi.

Foto di gruppo: le rappresentanze Fibis, New Project e del Casino di S.Vincent con i vincitori


Gustavo Torregiani riceve il primo premio dal Presidente FIBiS E. Principi

Consagno premiato da Carlo Perina, in rappresentanza della Reg. Valle d'Aosta
da sinistra: Franco Gomiero, Pres. FIBiS Valle d'Aosta, David Martinelli
ed il Sindaco di S.Vincent Mario Borgio
  ◄ FOTO ALBUM 

GIRONI ►