Sezione  Stecca
Stagione Agonistica 2005-2006


Cari Amici,
la nuova stagione sportiva nazionale è al nastro di partenza, il 5 e il 6 Novembre presso il CSB Palabiliardo di Terrazzano di Rho inizia il 3° Campionato Italiano a Squadre di Serie A.
12 Squadre iscritte per un totale di 11 giornate di gioco, uno spettacolo garantito dalle precedenti edizioni in cui si è evidenziato un enorme afflusso di pubblico stimolato da una sana rivalità sportiva e da incontri di livello agonistico assoluto. Il Campionato sarà trasmesso da RAI SAT, oggi visibile anche con il digitale terrestre,con sintesi nella rubrica Bilie e Birilli su RAI2 e sarà seguito anche da Data Sport che pubblicherà risultati e classifiche sul televideo di RAI 3 pagina 292.

La seconda manifestazione che ci vedrà impegnati è il 30° Gran Premio di Goriziana a Saint-Vincent con circa 1800 giocatori iscritti è certamente la più grande manifestazione sportiva biliardistica Europea che ogni anno coinvolge tesserati provenienti da tutte le regioni Italiane con un fascino particolare per una specialità in cui tutti possono ambire a un buon risultato sportivo.

7 saranno le prove BTP al termine delle quali verrà disputata la Poule finale per l’attribuzione del titolo assoluto di CAMPIONE ITALIANO, con la riconferma di 3 località (Rivoli – Sorrento - Licata) ormai collaudate e l’inserimento di 4 nuove prove (Somma Lombardo – Monterotondo - Chianciano Terme - Mirabella Eclano) con un minimo di 8 ore di riprese TV ad ogni prova; in concomitanza di 4 prove e della Goriziana verrà disputato il Campionato Italiano Nazionale Femminile che vedrà impegnate le 24 giocatrici appartenenti a questa categoria d’eccellenza.

Sono stati riconfermati: il Campionato Italiano di tutte le categorie maschili e femminili, il Campionato di serie B ed i Campionati provinciali e interprovinciali a Squadre.

Voglio inoltre evidenziarvi l’inserimento nel nostro programma sportivo 2005/06 del Campionato Juniores Trofeo “Riccardo Masini”, i giovani rappresentano il futuro della nostra disciplina sportiva e a loro va dedicata la nostra massima attenzione per una crescita sportiva federale.
La seconda novità è l’inserimento del Campionato Italiano a coppie specialità “tutti doppi” che si svolgerà nelle prime due giornate dei Campionati Italiani di luglio.

In funzione dell’accordo con la GEA WORLD saremo presenti, con un nostro stand in cui verrà montato un biliardo internazionale, all’EXPO GOAL dal 12 al 14 Novembre presso la Fiera di Milano con un programma dimostrativo, con esibizioni di alcuni nostri campioni e con il coinvolgimento del pubblico e dei giocatori di calcio presenti.

Dopo aver conquistato la vittoria del Campionato Europeo a Squadre per Nazioni con la squadra selezionata dal C.T. Ulisse Calzi: Maggio C., Aniello M., Quarta A. e Bombardi G. , in questa stagione agonistica ci aspettano altri 2 appuntamenti Internazionali di rilievo: il Campionato Europeo 5 Birilli a Brandeburgo e il Campionato del Mondo 5 Birilli a Siviglia.

La collaborazione della nostra Sezione con la società NEW PROJECT S.r.l. e con tutti Voi rafforza questo unico Team con l’obiettivo dell’affermazione del biliardo sportivo sia a livello Nazionale che Internazionale nella certezza di appartenere a una grande Federazione.

Auguro a tutti i Tesserati un anno ricco di soddisfazioni sportive, ai Dirigenti un proficuo lavoro ricordandovi che un buon tesseramento è sempre l’inizio ottimale di una grande stagione sportiva.

Il V.ce Pres.te Vicario - R.N.S. Stecca
Claudio Bono                    
 

< STAMPA >